Entry-header image

Il Ristorante

VALORIZZARE LE CULTURE E IL TERRITORIO

Cucina Salubre

L’atto del mangiare, a casa come al ristorante, è da sempre non solo una necessità, ma un piacere e un momento conviviale di alto valore sociale. Il modo per rispettare al meglio questo messaggio è seguire l’ordine, la misura e la qualità della natura.

La nostra cucina si propone di valorizzare le colture, i prodotti del territorio e il pesce dell’adriatico, nel rispetto dei ritmi stagionali. Attraverso cotture mirate e sane, evitando il più possibile l’uso del sale, dello zucchero, cerchiamo di esaltare i “gusti” che sono insiti in tutti quegli alimenti che seguono ritmi naturali di crescita: sapido e non salato, “naturalmente” dolce, grasso ma non unto, rivalutare l’amaro.

SCOPRI IL RISTORANTE

Filosofia & Cucina

Brodi e fondi di cucina ottenuti con infusi di erbe spontanee, estrazioni vegetali a crudo, insieme all’olio extra vergine di oliva costituiscono la base della nostra cucina. L’olio proviene dai nostri terreni e l’estrazione avviene attraverso procedimenti che portano alla concentrazione massima dei fenoli e degli antiossidanti, componenti benefici per la salute, che rendono l’olio non più un semplice condimento, ma un alimento vero e proprio.

Frutta e verdura ed erbe spontanee sono raccolti nel nostro orto.

I pani, lievitati seguono sempre lievitazione naturale, con l’uso di farine locali “non di forza” macinate a pietra e derivate anche dai grani alti di una volta.

Carni, salumi di mora romagnola, miele, formaggi e quant’altro sono di piccoli artigiani locali, con cui abbiamo intrapreso un rapporto stretto di collaborazione e amicizia, per poter sviluppare la nostra conoscenza enogastronomica del territorio e delle tecniche produttive ritrovate, in modo tale da spiegare il ciclo di produzione e il perché dei nostri piatti.

Abbinamenti cibo e vino

Cibo & Vino

Ogni assaggio riporta alle radici del sapore della natura e del sapere.

In quest’ottica abbiamo pensato a dei vini che mantengano spontaneità espressiva e che trasmettano la personalità di una materia intensa e viva; vini non omologati che raccontino davvero la particolarità del luogo e delle persone che li producono.

Ci piace sempre consigliare l’abbinamento cibo-vino, attraverso la mescita del vino al bicchiere, per valorizzare gli ingredienti dei singoli piatti.


INFO E ORARI

Orari & Menù

Grazie alla condivisione dei tempi, crediamo che i menu degustazione proposti per tutti gli ospiti del tavolo siano il modo migliore per apprezzare la nostra cucina

Proponiamo 2 diversi menu degustazione.

Degustazione di 3 piatti
e 1 dessert

€ 55 a persona

Degustazione di 5 piatti
e 1 dessert

€ 75 a persona

Orari

Ingresso ristorante dalle 20:00 alle 21:30, aperto tutte le sere tranne il Martedi e la Domenica. Domenica a pranzo ingresso dalle 12:30 alle 13:45. Prenotazione obbligatoria

Il Menu

  • Menù vegetariani
  • Menù per celiaci e intolleranze
  • Menù per bambini
  • Cucina tipica del territorio
  • Menù con prodotti dell’azienda
  • Corsi di cucina

Altre Info

I menù degustazione si arricchiscono con proposte giornaliere, vegetariane, vegane e di pesce in base alla disponibilità. Richiedete i menù settimanali a info@belvederesaludecio.it o al numero WhatsApp 3385302046

La scelta del menu degustazione è intesa uguale per tutti i commensali, eventuali variazioni per diete speciali e/o allergie vanno concordate al momento della prenotazione. Ogni variazione non precedentemente concordata avrà un supplemento di euro 8,00.

Possibilità di concordare menu bimbi e menu/variazioni per celiaci/vegani/vegetariani/allergie